Suburbe.com

Suburbe.com

La nostra cultura non deve essere data soltanto dallo studio intellettuale, ma soprattutto dal profondo conoscimento dei popoli, delle culture e dei pensieri, anche se lontani dal nostro vivere quotidiano, che permettono l’interagire degli individui con grande semplicità.
Vivere in armonia con noi stessi e con gli altri, è il principio su cui potrebbe basarsi un rapporto migliore nell’uomo.
Principi simili a molte culture, spesso appaiono diversi sotto la luce di una religione diversa, pur essendo in realtà i medesimi in ogni individuo che vive per sé e per gli altri, al di là delle barriere mentali , in un’etica di vita che accomuna tutti i popoli.
Principi comuni che dovrebbero essere esaltati in una vita di coppia, perché il messaggio di una vita a due si diffonda e non abbia ostacoli.
Un esempio di vita comunitaria che a partire dalla coppia dovrebbe potersi diffondere ai figli e alle persone che ci circondano, nell’integrazione dei popoli per trasmettere un concetto di amore e di comunità senza alcuna barriera religiosa o mentale e nel rispetto dell’altro. Una spiritualità profonda non fatta di un credo ma del voler fare qualcosa per l’altro, perché nel bisogno non sempre siamo pronti a chiedere aiuto, ma ciò che ci riempie il cuore di speranza è sapere che al nostro fianco possiamo sempre trovare qualcuno. Perché rendere felice qualcuno rende felice anche noi.
L’unione tra due persone dovrebbe essere l’esempio di una civiltà migliore. L’esempio di vita che prendiamo l’uno dall’altro nei momenti felici o di difficoltà imparando ogni giorno qualcosa di nuovo, accrescendo il nostro spirito. Un esempio di rispetto, nel considerare sempre le idee dell’altro e nel vedere la cose comprendendo altri punti di vista, come due popoli con culture diverse ma senza alcuna presa di posizione delle proprie idee.